Area Abbonati
LoginPassword

PRESENTAZIONE

 

Rivista ufficiale di formazione continua della Società Italiana di Pediatria.

Affronta tematiche proprie della professione quotidiana del pediatra, fornendo strumenti di lavoro pratici ed esaustivi.

Non sono pubblicati studi sperimentali od osservazionali che trovano invece la loro classica collocazione nelle riviste scientifiche.

Le varie sezioni della pubblicazione sono caratterizzate da un taglio pratico e da un linguaggio chiaro ed esplicativo, in modo da rendere quanto più agevole possibile la lettura e la riflessione sui contenuti.

Nel giugno del 2013 esce il primo numero di “Area Pediatrica” rinnovata con una nuova struttura e una nuova grafica.

L’intento del restyling è stato quello di rendere la rivista uno strumento di aggiornamento per il pediatra, non solo su aspetti clinici ma anche sul “saper fare e saper essere” pediatra.

La sfida alla base del rinnovamento di “Area Pediatrica” è stata quella di rendere consultabile e di agevole lettura materiali anche di un certo peso scientifico.

Grazie alla suddivisione in rubriche accademiche da una parte e pratiche dall’altra e grazie ad una nuova grafica accattivante e “moderna” (con l’utilizzo dello strumento delle infografiche) la rivista della SIP si è resa ancora più fruibile al pediatra e fondamentale per la sua formazione.